Facetune_23-12-2018-07-30-15.jpeg

Un tutor esperto per dare sempre più qualità ed attenzione ai corsisti.

La dr.ssa Francesca Parducci condivide con me da anni l'esperienza nell'Accademia Italiana di Endodonzia.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Dr.ssa Francesca Parducci

La Dott.ssa Parducci si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2006 presso l’Università degli Studi di Genova con 110/110 e lode e dignità di stampa con tesi a titolo " la malattia parodontale e il parto sottopeso e pretermine".

Ha conseguito prima il Master di II livello in Chirurgia Orale presso l'università di Pisa e quindi il Master di II livello in Parodontologia presso l’Università degli Studi di Torino. Nello stesso periodo ha frequentato la Sezione di Parodontologia presso la C.I.R. Dental School, Università di Torino, ove da gennaio 2011 è tutore degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Da gennaio 2013 ha ruolo di tutore nel Master in Parodontologia riconosciuto dalla Federazione Europea (EFP).

Lavora come libera professionista presso il proprio studio di Ovada e come collaboratore in endodonzia, conservativa e chirurgia  parodontale presso altri studi.

Ha rivestito il ruolo di professore a contratto per la Patologia Orale e la Propedeutica Clinica presso il corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all'Ateneo di Genova e ha incarico di docenza per la Periomedicine nel Master di II livello in Parodontologia  presso l’Università degli Studi di Torino. 

È Socio Attivo AIE (Accademia Italiana di Endodonzia) dal 2017, Socia Ordinaria SIDP (Società Italiana di Parodontologia), e socio ICD (International College of Dentist).

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all'estero

Co-autore di pubblicazioni su riviste internazionali.